Formata da 3 completi da gioco, manica corta e lunga, e da 2 kit portiere, la collezione si completa con la nuova linea da allenamento, passeggio, tempo libero e sportwear già disponibile in tutti gli negli store.
Il prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche tecniche. Nel materiale U.S. CITTA’ di PALERMO sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma . Come di consueto per Joma, le maglie da gioco ufficiali dei calciatori sono identiche a quelle destinate alla vendita al pubblico. Il polyestere sportivo con il quale sono fabbricate le maglie del Palermo rende il prodoto estremamente elastico e confortevole. Oltre a ciò, le rifiniture DRYMX conferiscono alla maglia gioco una maggiore capacità di far traspirare il sudore verso l’esterno, mantenendo così il corpo asciutto. Ai fianchi, zona di massima sudorazione, è stato inoltre incluso il tessuto MICROMESH SYSTEM che si caratterizza per la sua microporosità e maggiore permeabilità, al fine di migliorare ulteriormente la traspirazione. La maglia gioco è stata pensata dai ns designer spagnoli affinché possa dare la sensazione di massimo confort possibile al giocaotre. Per questa ragione sono stati introdotti alcuni dettagli come le cuciture rase, metodo FLATLOCK, e la ribattitura interna.
Joma ha creato una maglia gioco in grado di rispettare allo stesso tempo le caratteristiche distintive e d’identità del club Rosanero, introducendo però anche grandi innovazioni dal punto di vista stilistico e d’immagine. I tratti più evidenti delle novità pensate da Joma e da U.S. Città di Palermo per i nuovi kit gioco della stagione 15/16 sono evidenti nella seconda e nella terza maglia, dove tratti decisamente nuovi si accompagnano allo scudetto vintage con la sola testa dell’aquila, utilizzato dal club negli anni ’80. Nella prima maglia la protagonista assoluta è l’aquila, realizzata con la tecnica embossed, grazie alla quale l’aquila si integra perfettamente nel tessuto. Le grandi novità e le sorprese assolute riguardano invece il disegno a righe “rosonero” della seconda divisa, quella da trasferta, e i colori verde e giallo fluo per la terza divisa. Su tutte le maglie è tornato il girocollo.