Dura da ben 16 anni la collaborazione tra la Nazionale dell’Honduras e il brand JOMA, partnership che a tutti gli effetti rappresenta uno dei connubi più longevi per JOMA SPORT. Le maglie sono state svelate nel corso di una presentazione in grande stile che ha visto la partecipazione di giocatori, staff tecnico e naturalmente i vertici federali della Federación Nacional Autónoma de Fútbol de Honduras (FENAFUTH). L’evento è stata l’occasione per la Bicolor di presentare la sua nuova camiseta anche a tutti i tifosi, che hanno potuto apprezzare da vicino le nuove divise, già disponibili in tutti i migliori negozi sportivi e on-line.
Le nuove divise cercano di coniugare al meglio stile, tecnologia e senso di appartenenza. Si colorano della bandiera del paese centroamericano, ponendo l’accento sullo stretto legame che esiste tra la nazionale e il paese che essa rappresenta.
La prima camiseta è bianca, con la tradizionale H sul cuore, ma con maniche e colletto di colore azzurro. La seconda camiseta è a righe di colore azzurro e blu , con dettagli dorati. La terza, sempre a righe verticali, è stata realizzata con dettagli azzurri e bianchi. Le nuove divise combinano la più recente tecnologia sportiva con i sentimenti e l’orgoglio nazionali, in modo da garantire allo stesso tempo comfort ed eleganza. Tutte le maglie sono realizzate con tecnologia DryMx che assorbe l’umidità e garantisce una ventilazione ottimale a tutte le latitudini del continente centro-americano. Questo sistema di gestione del sudore, inoltre, è coadiuvato dall’inserimento di un dettaglio in micromesh laterale che, oltre a rifinire esteticamente la maglia, fornisce una maggiore traspirazione.
La Bicolor utilizzerà le sue nuove divise in occasione della fase eliminatoria della prossima CONCACAF Cup, porta d’accesso principale per il Mondiale di Russia 2018.