Si conclude il Pre-Olimpico di pallamano con tre federazioni Joma su tre che si qualificano per Parigi 2024: Spagna, Slovenia e Croazia.
Le tre federazioni Joma che hanno partecipato al Pre-Olimpico di pallamano hanno confermato il loro biglietto per Parigi 2024: Spagna, Slovenia e Croazia. Questo risultato chiude una emozionante giornata di qualificazioni per i Giochi Olimpici, in cui Joma è stata ampiamente rappresentata attraverso le proprie nazionali.
La prima a ottenere un posto è stata la Croazia, che ha affrontato la Germania a Hannover con un punteggio di 30-33 a favore del #JomaTeam.
A Granollers, gli Hispanos della nazionale spagnola maschile di pallamano, uno dei favoriti per Parigi, hanno raggiunto la vittoria sconfiggendo il Brasile 26-28. Grazie al loro schema di attacco totalmente offensivo, la Spagna ha confermato il pleno di vittorie nel Pre-olimpico. Erano già bronzo a Tokyo 2020 e ora intraprenderanno il cammino per conquistare un’altra medaglia.
Infatti, grazie al passaggio della Spagna, anche la Slovenia è riuscita a qualificarsi. La selezione balcanica ha battuto il Bahrein 32-36 ed è rimasta in attesa del risultato degli Hispanos, poiché una vittoria del Brasile l’avrebbe esclusa dai Giochi.
Tra solo pochi mesi si potranno vedere i tre #JomaTeam nel torneo di pallamano dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 dare il massimo per salire sul podio tanto agognato.