Maglia ufficiale per la 40ª Firenze Marathon: leggerezza estrema e massime prestazioni

Maglia ufficiale per la 40ª Firenze Marathon: leggerezza estrema e massime prestazioni

In occasione della Firenze Marathon 2024, arriva la nuova maglia ufficiale super leggera e ispirata a un’icona della città: il Duomo.

Il marchio sportivo Joma lancia la maglia ufficiale per la Firenze Marathon con un design speciale per il 40º anniversario dell’evento, e con una caratteristica che non passerà inosservata ai suoi corridori: la sua massima leggerezza. Questo capo farà la differenza nelle prestazioni dei partecipanti, poiché ha un peso ultraleggero di appena 60 grammi, cosa che la rende una delle maglie da corsa più leggere che Joma abbia prodotto fino ad oggi.

Realizzata con materiali all’avanguardia, è stata creata appositamente per ottimizzare la velocità e il comfort durante la competizione. La sua struttura innovativa massimizza la traspirabilità e la libertà di movimento, garantendo che i runners rimangano freschi e comodi anche nei tratti della gara più impegnativi.

Inoltre, è stata prodotta al 100% con poliestere riciclato, a dimostrazione dell’ampio l’impegno del marchio verso la sostenibilità. Questo tessuto è realizzato da fonti riciclate, soprattutto bottiglie PET, che diventano materia prima. In questo modo, si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso del petrolio.

La maglietta è ispirata a un’icona della città di Firenze: il Duomo

D’altra parte, per il design di quest’anno, che si abbina alla scarpa speciale, il team di Joma si è ispirato a un monumento emblematico della città: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, più conosciuta come il Duomo. Sul colore crema, compaiono dettagli nei toni verdi e corallo, che ricordano la facciata e la cupola dell’edificio. Infatti, i motivi delle maniche, del collo e del retro si ispirano alle decorazioni della struttura del Duomo.

Quindi, sia le scarpe che la maglietta diventano quest’anno davvero iconiche. In occasione della 40ª edizione della Firenze Marathon i partecipanti passeranno per i luoghi più emblematici della città, ma iniziando e terminando la loro gara proprio da questo famosissimo monumento: il Duomo. E lo faranno con la nuova maglietta esclusiva il prossimo 24 novembre 2024.