Una strepitosa Spagna batte la Francia e conquista il bronzo ai mondiali di pallamano Egitto 2021.
Grazie ad una partenza sprint, gli “Ispanici” raggiungono il terzo gradino del podio del mondiale Egitto 2021, con una vittoria sui francesi per 35-29 (16-13 il parziale all’intervallo) nella finalina disputata al Cairo Stadium Hall.
L’incontro è iniziato con un gol di Dani Dujshebaev in gioco passivo, e il primo attacco si è spento con una parata di Rodrigo Corrales. La Spagna è partita forte portandosi subito su un parziale di 4-0. Il primo gol della Francia è arrivato quasi al sesto minuto del primo tempo. Ad un minuto dall’intervallo, l’allenatore spagnolo Jordi Ribera ha richiesto un time out con l’obiettivo di rientrare negli spogliatoi con un vantaggio ben consolidato. Si è quindi arrivati all’intervallo con il punteggio di 16-13, a conclusione di un ottimo primo tempo della compagine spagnola.
Il secondo tempo è iniziato con una grande intensità da parte di entrambe le squadre, consapevoli dell’importanza del momento e che in questi 30 minuti si sarebbero giocati una medaglia mondiale. La squadra di Guillaume Gille ha quindi combattuto per ridurre le distanze, mettendo in campo il suo massimo potenziale, mentre gli Ispanici ha dato tutto per mantenere il vantaggio acquisito nel primo tempo.
Si è così arrivati agli ultimi minuti di gioco con un vantaggio importante per la Spagna di Jordi Ribera, che ha cercato di mantenere il più possibile il possesso palla per non permettere ai francesi di ribaltare la situazione. La Francia non ha però mollato, portandosi a soli 4 gol di scarto e obbligando il tecnico spagnolo a mantenere alta l’attenzione dei suoi per arrivare al risultato finale.
Allo scadere del tempo al Cairo, il risultato di 35 a 29 permette ad una fantastica nazionale spagnola di conquistare la medaglia di bronzo al Campionato del Mondo, ottimo risultato che si aggiunge alla vittoria dell’ultimo Campionato Europeo.