Joma presenta le t-shirt ufficiali dell’edizione 2024 della Bologna Marathon, 30 Km dei Portici e 21km UnipolMove RUN TUNE UP.
Joma, marchio sportivo spagnolo di riferimento nel running e sponsor tecnico ufficiale della Bologna Marathon, è orgogliosa di presentare le 3 t-shirt ufficiali dell’edizione 2024.
Domenica 3 Marzo 2024, nel cuore di Bologna, una delle città più antiche e ricche di cultura della penisola italiana, le gare ufficiali FIDAL in programma sono la Bologna Marathon con i suoi 42,195 Km, la “30 Km dei Portici” – dedicata a uno dei simboli più caratteristici e importanti della città – e l’edizione XX della UnipolMove RUN TUNE UP, storica mezza di Bologna.
Una giornata di festa in cui tutti i partecipanti coloreranno le strade della città di Bologna indossando le t-shirt dell’edizione 2024, ideate e disegnate da due giovani talenti di Bologna – Margherita Steffanon e Federico Jussi di “Borderline” – e sviluppate da Joma in stretta collaborazione con l’organizzazione.
Caratteristiche del design
Le maglie dell’edizione 2024 hanno il nero come colore principale, al quale è stato scelto di abbinare il BLU per la 42K, il ROSSO per la 30K e il LIGHT GREY per la 21K. Nella parte anteriore della t-shirt spicca la grafica ispirata al logo della gara, mentre dietro emerge il claim di questa edizione “THE SECRET IS BOLOGNA”.
Per quanto riguarda il modello, è stato utilizzato un taglio specifico per il running caratterizzato dal girocollo elastico e dalle maniche raglan per favorire la libertà di movimento. L’obiettivo principale è permettere ai runner di eseguire i loro movimenti con maggiore libertà e comfort.
Caratteristiche tecniche
Le t-shirt della Bologna Marathon, 30 Km dei Portici e 21km UnipolMove RUN TUNE UP, sono state concepite dal Dipartimento di Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport e sono prodotte in poliestere MESH da 90 g., un tessuto che si caratterizza per la sua elevata elasticità, resistenza, leggerezza e traspirabilità.
Ogni capo è dotato della tecnologia MICRO-MESH SYSTEM, che aiuta a regolare il calore corporeo grazie alla rapida evaporazione del sudore, oltre a limitare la comparsa di cattivi odori.
Le cuciture piatte, di tipo FLATLOCK, e la scelta di inserire i loghi direttamente nell’impianto di stampa con tecnica in sublimatico, sono dettagli che contribuiscono a evitare qualsiasi tipo di sfregamento sulla pelle. Tutti i dettagli sono infatti stati studiati per una maggiore LIBERTÀ di MOVIMENTO, ELASTICITÀ e maggior COMFORT dell’atleta.