Joma e Le Havre lanciano le nuove divise per la stagione 2023/2024.
Il Le Havre debutterà con la sua nuova divisa in Ligue 1 dopo 14 anni. Non c’è modo migliore per mostrare gli spettacolari modelli che il team Joma ha preparato per il club più antico della Francia. Joma li sostiene dal 2016 come sponsor tecnico, fornendo loro il miglior materiale per tutte le gare e contribuendo a migliorare le prestazioni dei suoi giocatori.
L’elaborazione è il risultato di un grande processo di collaborazione tra la marca e il club. Di conseguenza, le divise ne riprendono l’essenza, combinandola con aspetti rinnovati e uno stile elegante plasmato in tessuti tecnici di ultima generazione.
Maglia della prima divisa del Le Havre
La prima maglia del Le Havre continua la tradizione dei colori celeste e blu navy. Sin dalla sua fondazione nel 1872, la squadra più antica del calcio francese ha indossato questi due colori, che raccontano la storia delle sue origini e sono diventati un forte simbolo di identità. Per la stagione 2023/2024, le due strisce verticali rimangono le stesse, ma questa volta è stata scelta una sublimazione geometrica che combina toni diversi sulla parte chiara e scura. Una maglia degna di appartenere alla prima divisa, che combina un’estetica moderna e d’impatto con gli aspetti tradizionali del Le Havre. Sul retro è stampata anche la scritta “HAVRE ATHLETIC CLUB 1872”.
Divisa per le trasferte
La seconda maglia, invece, si è evoluta in un elegante celeste, disposto in modo sfumato per terminare nel leggendario bianco. Nella parte inferiore è stata serigrafata una veduta a volo d’uccello della città di Le Havre, in omaggio alla patria del leggendario club. Come parte di questo omaggio alle sue radici, sul retro sono incise le parole “NUTRISCO ET EXTINGUO”, il motto adottato da Re Francesco I di Francia in relazione all’emblema della salamandra.
Nel modello di entrambe, spiccano lo scollo a V e i polsini a costine per una vestibilità perfetta. L’intero tessuto ha una finitura jacquard che ottimizza la traspirazione del sudore.
Le migliori tecnologie sul mercato
Per le nuove divise, Joma ha scelto il poliestere interlock. Questo tessuto è caratterizzato da un’ampia gamma di vantaggi che contribuisce a rendere il gioco più piacevole. Tra le sue proprietà, spicca l’elasticità, l’elevata resistenza all’abrasione e all’attrito e la grande libertà di movimento.
In primo luogo, la tecnologia MICRO-MESH SYSTEM è posizionata nelle zone di maggiore sudorazione (le ascelle) per favorire una rapida evaporazione dell’umidità. Allo stesso modo, la tecnologia VTS si estende a tutto il resto del capo. Si tratta di piccole perforazioni che regolano l’accumulo di sudore.
D’altra parte, ogni parte di tessuto è stata unita con il sistema di cuciture piatte FLATLOCK, che impedisce la comparsa di eventuali sfregamenti sulla pelle e migliora il comfort durante il gioco.
Non va dimenticato lo stemma di Le Havre, che compare sul davanti grazie alla tecnologia JOMA SPORTECH. Questa tecnica, ereditata dalle calzature, consiste nella termosaldatura delle parti in gomma. Questo materiale flessibile e resistente non appesantisce e non provoca fastidi.