Il portale web calcistico www.fourfourtwo.com ha stilato la classifica delle maglie più belle del mondo dei club iscritti nella La Liga spagnola, nell’inglese Premier League, nella Serie A italiana e nei campionati di Brasile e Argentina eleggendo quale “divisa più bella del mondo” quella targata Joma disegnata in esclusiva per la UC Sampdoria.
Caratteristiche del disegno
Joma ha sviluppato una maglia da gioco che sottolinea i segni distintivi e d’identità dell’U.C. Sampdoria: la banda blucerchiata che, come vuole la tradizione, compie un giro completo di tutti i colori che da più di 70 anni rendono unica la maglia ddella Sampdoria, e lo scudo di Genova, posto al centro del petto.
Le novità per la stagione sportiva 2017/2018 sono molteplici e conferiscono al prodotto una qualità e una vestibilità assoluta. Tra i nuovi dettagli l’inserimento di una parte di tessuto nella spalla per migliorare il comfort, cuciture a tripla ribattitura per aumentare la resistenza alle sollecitazioni nella fase di gioco e rib elastico nelle maniche per garantire la migliore adattabilità.
Sia i giocatori dell’U.C. Sampdoria che i tifosi Blucerchiati potranno godersi una maglia che vede il ritorno del “baciccia” sulla manica, come nell’anno dello scudetto e della Coppa Campioni, ma anche dell’anno in cui, proprio la maglia della Sampdoria, è stata eletta come la maglia più bella del mondo. Per sottolineare questo riconoscimento, tra i dettagli inseriti sulla camiseta della Sampdoria 2017/2018 la scritta “LA MAGLIA PIU’ BELLA DEL MONDO”, nella parte interna del colletto, dove è previsto anche un inserto blucerchiato, realizzato con un rib smacchinato e visibile anche nella parte posteriore, al di sopra della scritta U.C. Sampdoria nel font ufficiale del club.