L’Atalanta BC cercherà stasera la sua decima vittoria consecutiva contro il Real Madrid.
Lo #JomaTeam affronterà una nuova giornata europea nel suo magnifico avvio di stagione. È nel suo momento migliore e vuole confermarlo nella fase a gironi della UEFA Champions League, dove occupa il 5° posto in classifica, di molto al di sopra rispetto al suo avversario.
Quest’ultimo anno è stato indimenticabile per l’Atalanta BC. È stato evidente nella chiusura della stagione 2023/2024 coronandosi campione della UEFA Europa League, la seconda competizione più importante a livello europeo. Questo grande prestigio ha accompagnato la squadra sponsorizzata da Joma anche in questi primi mesi della nuova stagione 2024/25, nei quali i nerazzurri si stanno imponendo con risultati incredibili.
Questa sera l’Atalanta Gewiss Stadium sarà il teatro di una sfida che promette di essere uno spettacolo calcistico di alto livello, e in occasione del quale l’Atalanta BC indosserà con orgoglio la sua divisa ufficiale realizzata da Joma, da 7 stagioni sponsor tecnico della squadra italiana. I giocatori indosseranno il design innovativo del brand sportivo che tanta fortuna sta portando al club, compresa la prestigiosa patch UEFA presente sulla manica e riservata alla squadra vincitrice della UEL nel 2024. La combinazione tra tecnologia all’avanguardia e stile garantirà di certo prestazioni ottimali in questa partita decisiva.
Questa è la maglia che indosserà l’Atalanta BC in questa partita di Champions
Incorpora l’iconico design a righe nero azzurre, emblema del club italiano dal 1907, anno della sua fondazione, e che rende omaggio al suo design tradizionale. Inoltre, presenta polsini e un elegante colletto a giro in costine, per una vestibilità ancor più comoda. Il motto “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE” appare come ormai di consueto nella parte interna del colletto, e rappresenta un vero e proprio marchio di identità del club. La Patch della UEFA presente sulla manica accredita l’Atalanta come squadra campione dell’ultima Uefa Europa League e consente al club di entrare a far parte di un selezionato gruppo di squadre, le migliori al mondo, che possono fregiarsi di aver vinto questa importante competizione.
Per la divisa dell’Atalanta BC Joma conferma il proprio impegno per l’attenzione all’ambiente: anche la maglia home versione Champions League, così come le versioni realizzate per il campionato, è infatti realizzata in poliestere 100% riciclato. Lo jacquard con il quale è state confezionata è prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di nuovi derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.
Le migliori tecnologie sul mercato
Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama globale, ha incorporato nella divisa della Uefa Champions League dell’Atalanta BC 24-25 le tecnologie più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in Ricerca e Sviluppo effettuati negli ultimi anni.
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.