Joma occupa la terza posizione nella classifica dei marchi di abbigliamento che hanno vestito le federazioni nazionali partecipanti ai Campionati del mondo di atletica leggera di Budapest.
Il marchio spagnolo ha lasciato il segno ai Campionati del mondo di atletica leggera di Budapest. Uno dei motivi è che più di nove federazioni nazionali hanno gareggiato in questo evento così importante indossando abbigliamento tecnico Joma. Gli atleti di Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Serbia, Irlanda, Messico e Marocco, tra gli altri paesi, hanno rappresentato con orgoglio i loro paesi indossando la famosa J sulle loro divise. Infatti, sei di essi sono saliti sul podio ottenendo un totale di 15 medaglie (7 ori, 4 argenti e 4 bronzi).
In questo modo, la posizione di Joma nell’atletica leggera mondiale è sempre più consolidata. Essere al terzo posto nel medagliere per marchi e superare alcune delle sue forti concorrenti come Adidas o Asics è chiaramente una prova di ciò. Tutto questo è possibile grazie al continuo impegno nei confronti di questo sport. Anni di investimenti e sviluppo che hanno dato vita a prodotti ad alte prestazioni e di qualità dotati delle migliori tecnologie sul mercato.
Una volta conclusi i Campionati del mondo di atletica leggera, l’impegno costante di Joma continuerà a rafforzarsi in vista delle Olimpiadi di Parigi. Una delle strategie sarà quella di continuare ad ampliare il #JomaTeam per aumentare ulteriormente la presenza per il prossimo appuntamento olimpico.