Il marchio, sponsor tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera, celebra i successi ottenuti quest’anno dagli atleti azzurri impreziosendo il suo modello top di gamma R-2000 con i colori della bandiera italiana.
Joma presenta un’edizione speciale della scarpa top di gamma R-2000 dedicata alla nazionale azzurra di atletica leggera. Questo modello personalizzato raccoglie l’essenza e i segni distintivi dell’Italia grazie alla personalizzazione tricolore; Joma vuole infatti esprimere il proprio orgoglio per i successi ottenuti dall’atletica italiana nelle recenti competizioni internazionali, con la speranza di accompagnare gli azzurri verso nuovi importanti traguardi nei prossimi mesi ricchi di sfide.
La scelta della scarpa R-2000 ha lo scopo di offrire il massimo comfort possibile. Si tratta infatti della calzatura da corsa più completa, versatile e comoda della collezione Joma Running. Polivalenza, traspirabilità, ammortizzazione e reattività sono alcuni dei suoi punti di forza. L’intersuola FLY REACTIVE è studiata per conferire ritorno di energia e garantire ammortizzazione ad ogni passo, rendendo la R2000 ideale per diversi ritmi e distanze.
Per quanto riguarda il design, Joma ha inserito nella tomaia il verde, il bianco e il rosso del tricolore. Grazie alla grafica studiata per dare un tocco di originalità, le due calzature destra e sinistra vanno a comporre proprio la bandiera italiana. La suola è a contrasto e per effetto ottico rende visibile la bandiera italiana anche durante la corsa. Inoltre, l’intersuola è impreziosita dalla scritta “ITALIA” nel distintivo colore azzurro.
Caratteristiche tecniche delle R-2000 Italia
Le scarpe R-2000 sono pronte per sostenere il ritmo richiesto dalla competizione su lunghe e medie distanze. Sono le più complete che Joma abbia mai prodotto finora. Grazie alla loro eccellente comodità, reattività e capacità di assorbire gli impatti, si adattano a qualsiasi ritmo e utilizzo, facilitando il recupero.
La tomaia è realizzata in mesh tecnico, ultra traspirante e leggero, con perforazioni VTS che favoriscono la ventilazione del piede. Il sistema di regolazione termosaldato JOMA SPORTECH assicura il supporto del piede.
Il fit leggermentre ampio offre comfort. La intersuola con drop 10 mm è stata costruita con doppio materiale per garantire stabilità e adattarsi alle varie fasi della corsa. Nella parte posteriore presenta la tecnologia FLY REACTIVE, un materiale leggero e flessibile che offre un’ottima spinta e massima reattività. Nella parte anteriore, il phylon ad alta densità assorbe gli impatti.
Infine, la suola è in gomma DURABILITY con una resistenza molto buona all’abrasione sull’asfalto.