Joma, marchio sportivo spagnolo di riferimento nel running e sponsor tecnico ufficiale della Firenze Marathon, è orgogliosa di presentare la t-shirt ufficiale della 39ª edizione. Il prossimo 26 novembre 2023 i partecipanti coloreranno le strade della città di Firenze indossando la t-shirt dell’edizione 2023, sviluppata da Joma in stretta collaborazione con l’organizzazione.
La Firenze Marathon, che nel 2023 taglierà il traguardo delle 39 edizioni, grazie al percorso di 42,195 km che si snoda tutto in città, con partenza dalla centralissima Piazza Duomo, è considerata tra le maratone più importanti e affascinanti d’Italia, e una delle più emozionanti al mondo. I runners indosseranno così per la seconda volta le t-shirt Joma, e passando per i luoghi più emblematici della città patrimonio dell’umanità uniranno tradizione, cultura e sport.
Caratteristiche del design
Le maglie della Firenze Marathon 2023 hanno il viola e il grigio come colori principali e riprendono i colori utilizzati per le scarpe R.2000 Special Edition della Firenze Marathon. Nella parte anteriore della t-shirt spicca una grafica che unisce mitologia e cultura e riassume i punti più rilevanti del percorso. Ogni monumento è rappresentato con la sua silhouette e con l’indicazione del chilometro della gara in cui si trova. Nella parte posteriore è stato inserito il giglio, simbolo della città e della Firenze Marathon, integrato dal claim “We Run in Art”, motto che da alcune edizioni contraddistingue questa gara.
Per quanto riguarda il modello, è stato utilizzato un taglio specifico per il running, caratterizzato dal girocollo elastico e dalle maniche raglan per favorire la libertà di movimento. L’obiettivo principale è permettere ai runners di eseguire i loro movimenti con maggiore libertà e comfort.
Caratteristiche tecniche
La t-shirt della Firenze Marathon 2023 è stata concepita dal Dipartimento di Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport ed è prodotta in poliestere MESH da 90 g., un tessuto che si caratterizza per la sua elevata elasticità, resistenza, leggerezza e traspirabilità. L’intero capo è dotato della tecnologia MICRO-MESH SYSTEM, che aiuta a regolare il calore corporeo grazie alla rapida evaporazione del sudore, oltre a limitare la comparsa di cattivi odori.
Le cuciture piatte, di tipo FLATLOCK, e la scelta di inserire i loghi direttamente nell’impianto di stampa con tecnica in sublimatico, sono dettagli che contribuiscono ad evitare qualsiasi tipo di sfregamento sulla pelle. Tutti i dettagli sono infatti stati studiati per una maggiore LIBERTÀ di MOVIMENTO, ELASTICITÀ e maggior COMFORT dell’atleta.