Ecco la maglia ufficiale Joma con l’effigie di Marco Polo: un autentico pezzo da collezione per i runners di tutto il mondo. Quest’anno ricorre l’anniversario dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, uno dei personaggi veneziani più celebri e iconici a livello mondiale.
Anche Venicemarathon, da sempre attenta nel promuovere storia e cultura del territorio, onorerà quest’importante ricorrenza, dedicando al celebre viaggiatore, mercante e scrittore una serie di iniziative, tra cui la maglia tecnica ufficiale Joma. L’effigie di Marco Polo verrà quindi riprodotta su tutte le t-shirt che gli iscritti riceveranno in omaggio assieme al pacco gara: un autentico pezzo da collezione per i runners di tutto il mondo.
Joma, brand sportivo spagnolo di riferimento nel running e nuovo sponsor tecnico della Venicemarathon, è quindi orgogliosa di presentare la maglia da running esclusiva dell’edizione 2024. Per realizzarla, Joma ha applicato tutti i più alti livelli qualitativi previsti per le proprie produzioni: qualità e tecnicità. Caratteristiche essenziali per la realizzazione di un prodotto tecnico quale deve essere una maglietta da running.
Concepita dal Dipartimento di Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport in stretta collaborazione con lo staff organizzativo della Venicemarathon, la t-shirt è realizzata in poliestere MESH da 90 g. in tessuto 100% riciclato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Il tessuto individuato si caratterizza per la sua elevata ELASTICITÀ, TRASPIRABILITÀ e LEGGEREZZA.
Le rifiniture MICRO-MESH SYSTEM conferiscono al prodotto una maggiore traspirabilità, per uno smaltimento facilitato del calore corporeo e una rapida evaporazione del sudore, per consentire così al corpo di essere sempre ad una temperatura costante e rimanere asciutto. Le cuciture, di tipo FLATLOCK, e la scelta di inserire i loghi direttamente nell’impianto di stampa, sono dettagli che contribuiscono ad evitare qualsiasi tipo di sfregamento sulla pelle. Tra le altre caratteristiche di questo prodotto il colletto a giro, il taglio raglan della manica e il fitting slim, di tipo asciutto. Tutti i dettagli tecnici sono stati studiati per una maggiore LIBERTÀ di MOVIMENTO, ELASTICITÀ e maggior COMFORT dell’atleta.
Venicemarathon è quindi felice di poter contribuire ad onorare la memoria di questo illustre uomo e inserirsi nel fitto programma di eventi e celebrazioni organizzati nel corso dell’anno.
La 38^ Wizz Air Venicemarathon si correrà domenica 27 ottobre, come sempre lungo il tradizionale e spettacolare percorso che dalla Riviera del Brenta arriva nel cuore di Venezia, in Riva Sette Martiri: traguardo che accoglierà anche gli arrivi delle altre due gare di contorno, ovvero la mezza maratona e la 10K.