Il Torino FC e Joma Sport, brand sportivo di riferimento nel calcio e sponsor tecnico ufficiale del Club, presentano la terza maglia da gioco realizzata in poliestere riciclato. La prima partita che vedrà protagonista la terza maglia sarà anche il primo impegno ufficiale della nuova stagione, la sfida di Coppa Italia Frecciarossa in programma sabato 6 agosto allo Stadio Olimpico Grande Torino.
La terza maglia del Torino FC è caratterizzata da una colorazione di base nera nella quale trovano spazio diversi dettagli di colore granata, il colore tradizionale e distintivo del club, in grado di trasmettere la passione, l’energia e le emozioni che da sempre contraddistinguono il club e i suoi tifosi. I dettagli granata sono presenti nella sublimazione e contribuiscono a degradare il nero della base: il risultano è una fusione di colori innovativa, in grado di esprimere un carattere forte e moderno. A questa combinazione così speciale si aggiungono il logo del Torino FC, realizzato con una patch monocolore in tessuto ad alta definizione, e gli sponsor, tutti di colore giallo fluo, che donano alla maglia notevole visibilità e brillantezza.
In sintesi, si tratta di una maglia da gioco dallo stile classico con collo rotondo e dettagli in mesh, con colletto e i polsini in rib per garantire migliore vestibilità e massimo comfort. Tutto questo, unito alle piccole aperture laterali presenti nella parte inferiore della maglia, permetterà ai giocatori del Torino FC di muoversi in totale libertà.
Caratteristiche tecniche:
Le maglie che i tifosi potranno acquistare sono le stesse utilizzate dai giocatori in campo: stessa produzione, medesimo tessuto e stessi dettagli. Si tratta di un’iniziativa esclusiva di Joma, che intende offrire anche ai tifosi un prodotto di assoluta qualità ed eccellenza.
La produzione è stata realizzata al 100% con tessuto poliestere riciclato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Questo tessuto che si caratterizza per la sua qualità, elasticità e resistenza, realizzato tramite un processo di produzione sostenibile, viene realizzato attraverso la trasformazione della plastica di recupero in filo di poliestere e, successivamente, in migliaia di metri di tessuto sostenibile.
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort dell’atleta.