Dopo la partnership con la Bulgaria nel 2014, la Romania nel 2015 si aggiunge l’accordo con la Federazione Calcio Ucraina che sarà vestita dal brand spagnolo per le stagioni a venire.
Il primo appuntamento nel quale i giocatori ucraini indosseranno teamwear Joma sarà il prossimo 24 marzo nel match contro la Croazia validi per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018 che si disputeranno in Russia. Joma ha creato una collezione personalizzata ed esclusiva per la selezione d’Ucraina per l’allenamento ed il tempo libero. Per Joma quello ucraino è un mercato decisamente importante e strategico. Il marchio mantiene una sua presenza nel paese da ormai oltre un decennio. In questo ambito sono da rimarcare le partnership con le selezioni di altre discipline quali pallamano, rugby e con il Comitato Paralimpico Ucraina; i club di prima divisione Olimpik Donetsk, Volyn Lutsk e Karpaty; l’equipe di calcio a cinque dell’SK Energia Lviv ed il tennista star del suo paese Alexandr Dolgopolov.
Caratteristiche tecniche
Il prodotto Joma è riconosciuto per la sua qualità ed il suo livello tecnologico. Nella collezione dedicata alla selezione d’Ucraina sono stati applicati i massimi standard qualitativi del brand, sia per i kit ufficiali da gioco così come per le replica che verranno inserite sul mercato per la vendita. L’elasticità è garantita dalle fibre in poliestere Interlock che si caratterizzano per la loro qualità, resistenza ed una durabilità decisamente alta. Questo tessuto offre una eccellente traspirazione grazie al brevetto DRY MX, una selezione di fibre che offrono come risultato primario un materiale di ultima generazione capace di monitorare l’umidità del corpo dello sportivo. Grazie a questa tecnologia il corpo rimane secco e asciutto, prevenendo il classico raffreddamento post esercizio.
Nelle aree di maggiore sudorazione ove lo sportivo necessita di una alta traspirazione si innesta un tessuto in poliestere con MICRO – MESH, una tecnologia que favorisce l’evaporazione del sudore per offrire una alta traspirabilità mantenendo il corpo asciutto e aumentando la sensazione di comfort.
Design
Joma ha disegnato una t-shirt che rispetta la tradizione della selezione nazionale Ucraina, utilizzando il classico colore giallo come elemento principale con inserti azzurri. La novità del modello per questa stagione risiede nell’orlatura che riprende lo stile classico dei vestiti tradizionali ucraini. Sono stati aggiunti poi diversi dettagli che conferiscono un design innovativo ed una eccellente qualità al kit ufficiale della selezione Ucraina come cuciture antistrappo per aumentare la resistenza, un tessuto Mesh sui fianchi e sulle ascelle per migliorare la traspirazione ed il DRY MX per controllare al meglio la sudorazione degli atleti.