Il marchio spagnolo ha annunciato alcuni mesi fa la sua collaborazione con una delle maratone più prestigiose al mondo, e ora presenta la versione personalizzata del suo popolare modello R-2000.
Joma atterra per la prima volta alla 38ª edizione della Venice Marathon come sponsor tecnico ufficiale e fornitore ufficiale delle calzature in edizione speciale. Domenica 27 ottobre il marchio farà il suo debutto nella città italiana proponendo ai runners il modello R-2000 personalizzato appositamente per l’evento. Queste scarpe da corsa sono state progettate appositamente per offrire una combinazione perfetta di ammortizzazione, reattività e leggerezza, garantendo prestazioni ottimali sia per i corridori professionisti sia per gli appassionati.
Le R-2000 Venice Marathon sono state sviluppate con una forte ispirazione veneziana. In onore della città ospitante, le scarpe sfoggiano i colori distintivi di Venezia: il rosso, inserito a bande sulla tomaia, e l’oro, incastonato nell’intersuola, su cui è inciso il nome della città. Inoltre, quest’anno si celebra il settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo, una figura emblematica della storia di Venezia. Per questo il busto del viaggiatore, commerciante e scrittore appare sulla scarpa come omaggio.
I corridori che prenderanno parte a questa maratona internazionale potranno beneficiare delle alte prestazioni della R.2000 Venice Marathon e del suo spettacolare design fino a completare l’affascinante percorso di 42,195 km.
Caratteristiche tecniche della R-2000 Venice Marathon
Le scarpe R-2000 sono progettate per sostenereil ritmo richiesto dalla competizione per ogni distanza che si correrà l’evento della Venice Marathon: 42k, 21k e 10k. Sono le più complete che Joma abbia mai prodotto finora. Offrono un’esperienza equilibrata ad ogni passo, grazie alla loro eccellente ammortizzazione, alta reattività e leggerezza, aspetti che minimizzano lo sforzo ed aumentano le prestazioni in gara.
La tomaia è realizzata in mesh tecnico, ultra traspirante e leggero, con perforazioni VTS che favoriscono la ventilazione del sudore. Il sistema di chiusura termosaldata JOMA SPORTECH assicura il sostegno del piede.
Inoltre, la sua pianta più ampia offre un supporto comodo. La suola intermedia con drop da 10 mm è stata costruita con doppio materiale per garantire maggiore stabilità. Nella parte posteriore, presenta la tecnologia FLY REACTIVE, un materiale leggero e flessibile che offre un’eccellente spinta mentre ammorbidisce la calzata. Nella parte anteriore, il phylon ad alta densità assorbe gli impatti.
Infine, la suola è in gomma DURABILITY con una resistenza molto buona all’abrasione sull’asfalto, che prolunga la durata d’uso.