Lo studio condotto da Sport Panel sull’immagine del marchio posiziona Joma al terzo posto tra le marche più apprezzate nel mercato dello sport.
Secondo Sport Panel, la società nazionale specializzata in ricerche di mercato nel settore sportivo, Joma ha consolidato la sua posizione di terza marca con la migliore percezione pubblica. Nell’ultimo studio relativo all’anno 2022, Joma si ripete nella top 5 grazie, tra l’altro, al suo carattere multiprodotto. Questo ha fatto sì che il 7,66% degli intervistati ci menzionasse nelle loro risposte. Questo posizionamento, che si è consolidato negli ultimi quattro anni, è la prova dell’ampio potere di penetrazione nel mercato del settore sportivo, offrendo un’elevata qualità sia nell’abbigliamento sportivo che nei prodotti specializzati.
Il metodo di studio di questa indagine che Sport Panel lancia ogni anno consiste nell’analisi di 31 prodotti considerati essenziali nel settore sportivo. Da qui, la società di consulenza esamina l’immagine commerciale delle aziende fornitrici a livello globale e per linee di prodotto.
Immagine della marca nelle calzature: Joma regna sovrana nel calcio a 5 e nel padel
Guardando ai risultati dell’analisi per categorie, Joma rimane in terza posizione nella classifica delle calzature (7,84%), dietro solo a due concorrenti e con un vantaggio di quasi tre punti su quelli inferiori. Inoltre, è leader in particolare nelle linee di calcio a 5, ovvero è il marchio più citato. È anche il marchio più importante a livello globale per quanto riguarda le scarpe da padel. Quest’ultimo dato si riferisce al fatto che Joma è il marchio che compare più spesso nelle prime tre posizioni quando viene chiesto agli intervistati. Modelli leggendari e ricchi di tecnologia come le Top Flex nel calcio a 5 o le Open e le Slam nel padel hanno fatto sì che i consumatori si fidassero così tanto di noi.
Immagine della marca nel tessile: il punto di forza, le divise
Inoltre, è inclusa nella top 5 delle marche tessili, leader nel settore delle divise. Con una percentuale del 7,62% dei casi, si trova a soli due punti di distanza dal terzo posto e con oltre tre punti di vantaggio sui livelli inferiori. Questo conferma l’ampia presenza della marca nell’abbigliamento di atleti, squadre e federazioni di tutto il mondo, a cui se ne aggiunge un numero sempre maggiore.
Immagine della marca negli accessori: Joma continua la sua eredità nel calcio a 5
Allo stesso modo, Joma non è da meno quando si tratta di accessori. Infatti, è la marca leader a livello mondiale nei palloni da calcio a 5, un settore molto potente in cui fornisce già prodotti ufficiali alle squadre nazionali.
Infine, Joma compare ancora una volta nella top 10 dei marchi con maggiori prospettive di crescita. Un fenomeno che sta crescendo sempre di più e che indica che siamo sulla strada giusta per raggiungere le posizioni più alte della classifica.