Il tennis spagnolo è in festa dopo che due #JomaPlayer hanno chiuso alcuni giorni pieni di traguardi tennistici.
Sara Sorribes si è laureata campionessa in doppio al Mutua Madrid Open, mentre Marcel Granollers ha fatto la storia scalando fino al n. 1 mondiale anche in doppio.
Sara Sorribes, campionessa al Mutua Madrid Open 2024
Sara Sorribes ha raggiunto il titolo di campionessa in doppio al Mutua Madrid Open. A causa di un infortunio della sua partner abituale, Marie Bouzkova, ha giocato con Cristina Bucsa e hanno ottenuto la vittoria più importante della loro carriera in questa modalità. La coppia spagnola è stata la prima a conquistare il torneo, facendosi spazio nel tabellone d’onore.
La partita è durata 1 ora e 14 minuti durante la quale hanno sconfitto il duo formato da Barbora Krejcikova e Laura Siegemund (6-0 e 6-2). La coppia ha avuto un inizio travolgente e ha vinto sette giochi consecutivi. Sara Sorribes ha già quattro titoli di doppio nel suo palmarès, e ora ne aggiunge uno in categoria 1000.
Marcel Granollers, n.1 in doppio nel ranking mondiale ATP Tour
Marcel Granollers ha fatto storia solo pochi giorni prima posizionandosi come il nuovo n.1 mondiale in doppio. La qualificazione alle semifinali del Mutua Madrid Open lo ha reso il secondo spagnolo a guidare il ranking ATP Tour. La sua vittoria insieme a Horacio Ceballos contro il monegasco Hugo Nys e il polacco Jan Zielinzki per 4-6, 6-2 e 16-14 ha rappresentato il vertice in questa specialità.
Il #JomaPlayer ha vinto 25 titoli di doppio in 54 finali. Il suo miglior successo, oltre a partecipare a quello del team spagnolo di Coppa Davis, è stato vincere il Masters a Londra nel 2012. Inoltre, ha disputato cinque finali di Grande Slam e ha conquistato otto corone, inclusa quella di Madrid nel 2021.