Il Brasile ha conquistato l’undicesimo titolo di campione della Copa América de Futsal con 11 #JomaPlayers nella propria squadra. La “Canarinha” ha sconfitto l’Argentina per 2-0, con il giocatore Joma Pito che ha aperto il punteggio e si è proclamato il miglior calciatore del torneo.
La COP Arena della città di Luque si è riempita di tifosi pronti a vivere il superclásico sudamericano. La grande finale si è conclusa con il Brasile, proclamato campione per l’undicesima volta della Copa América de Futsal, con una presenza potentissima di Joma. 11 #JomaPlayers si sono trovati nelle fila della “Canarinha” e hanno dimostrato chiaramente la loro superiorità sui loro avversari segnando i due gol che hanno portato la loro squadra alla vittoria.
In particolare, il giocatore Joma Pito è stato il migliore del torneo e ha aperto il punteggio su un calcio d’angolo. Insieme a Dyego, entrambi si sono affermati come punti di riferimento. In dichiarazioni ai media, Pito ha assicurato che il trofeo è stato meritato. “Ora è il momento di festeggiare perché questa squadra meritava questa vittoria. Voglio ringraziare i tifosi che erano a casa, la mia famiglia e tutti i brasiliani che hanno seguito e supportato il nostro calcio a 5”, ha concluso.
Con questo grande traguardo, la selezione del Brasile sarà direttamente alla Coppa del mondo di futsal, dove Joma avrà una rappresentanza con i suoi calciatori. Attualmente, il marchio si erge come il più forte a livello mondiale nel calcio a 5 grazie alla sponsorizzazione di centinaia di giocatori professionisti. Inoltre, conta su grandi squadre come l’Inter Movistar, ElPozo Murcia, Pescados Rubén Burela o la Nazionale di calcio a 5 della Spagna.
Congratulazioni, campioni!