Ieri è stata una giornata complicata per gli amanti del tennis, dato che Rafa Nadal si è ritirato dal tennis professionale indossando l’uniforme della federazione spagnola, di Joma.
Il tennis mondiale ha vissuto ieri un momento indelebile nelle finali della Coppa Davis tenutesi a Malaga: l’emozionante addio di Rafa Nadal, che ha chiuso la sua leggendaria carriera sportiva di fronte a un pubblico devoto e con un’ovazione che risuonerà per sempre. Lì, Joma ha avuto l’onore di far parte di questo capitolo storico essendo lo sponsor ufficiale dell’abbigliamento della Real Federación Española de Tenis (RFET), l’uniforme con cui Nadal si è ritirato dai campi.
L’iconico logo “J” ha brillato sulla maglietta rossa e gialla indossata dal tennista balear, un design che ha accompagnato la squadra spagnola in numerosi successi sportivi. Il marchio spagnolo, che collabora con la RFET dal 2016, ha ribadito con questo momento la sua posizione come punto di riferimento nello sport d’elite e il suo impegno nei confronti dei valori rappresentati da figure come Rafa Nadal: sforzo, eccellenza e perseveranza.
Per Joma, è un privilegio aver accompagnato Rafa nell’ultimo match e far parte della storia del tennis mondiale in uno dei grandi palcoscenici sportivi. La connessione di Joma con il tennis si è rafforzata nel corso degli anni, essendo sponsor di importanti federazioni nazionali, come quella spagnola o quella italiana, ex campione della Davis Cup, nonché di numerosi tennisti nazionali e internazionali.