In occasione della Firenze Marathon 2024, il marchio lancia l’edizione speciale della sua scarpa R-1000 con tecnologia CARBON PLATE. La calzatura ufficiale della gara si ispira a un’icona della città di Firenze: il Duomo.
Quest’anno 2024, la Firenze Marathon celebra la sua 40ª edizione, la terza con Joma come sponsor tecnico ufficiale della rinomata maratona italiana. Per questo motivo, Joma annuncia il lancio delle scarpe ufficiali per la Firenze Marathon, con cui i partecipanti percorreranno le strade di una delle città più belle d’Europa e del mondo. Il modello scelto è il R-1000, che si distingue per l’incorporazione della piastra di carbonio e per offrire la massima reattività, uno dei suoi aspetti fondamentali che restituiscono le prestazioni di cui ogni corridore ha bisogno per superare i propri limiti.
Le scarpe sono state attentamente progettate per l’evento. E quest’anno il team di Joma si è ispirato a un monumento emblematico della città: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, meglio conosciuta come il Duomo. Il colore corallo della cupola e le tonalità chiare e verdi della facciata sono riprodotte sul prodotto, dando vita a delle scarpe che sono un simbolo di per sé. Infatti, sul materiale termosaldato della tomaia, si possono apprezzare dettagli simili a quelli della facciata principale. Più che mai, si tratta di un omaggio alla storia e all’architettura che definiscono Firenze, catturandone completamente l’essenza.
In definitiva, nella 40ª edizione della Firenze Marathon, i partecipanti passeranno per i luoghi più emblematici della città, iniziando e terminando in questo luogo di punta: il Duomo. E lo faranno con le nuove esclusive scarpe il prossimo 24 novembre 2024. Il percorso fonde ancora una volta cultura e sport.
Tecnologia avanzata per raggiungere le massime prestazioni
La scarpa di alta gamma R-1000 presenta una piastra più flessibile e di minor densità, ideale per i corridori esperti che cercano di migliorare le loro prestazioni senza sacrificare il comfort. Il suo design meno aggressivo e più stabile la rende una scelta perfetta per allenarsi e gareggiare.
Più nel dettaglio, la piastra in fibra di carbonio CARBON PLATE ha una curvatura meno “aggressiva”, e insieme alla tecnologia FLY REACTIVE della suola intermedia, e il suo drop di 7 mm, raggiungono una reattività superiore, contemporaneamente assorbendo gli impatti.
Per quanto riguarda il materiale superiore, è realizzato con una rete tecnica, molto leggera e traspirante. Il sistema di ventilazione VTS regola la temperatura del piede in modo che rimanga costante anche nei momenti più estremi. D’altra parte, il sistema di regolazione termosaldata JOMA SPORTECH è posizionato nelle zone in cui è necessaria maggiore aderenza. Insieme al collo ergonomico, garantiscono un comfort adattivo.
Infine, la suola è in gomma DURABILITY di alta qualità e resistente all’abrasione sull’asfalto. È stata posizionata nelle parti che hanno più contatto con il suolo per mantenere intatta la sua leggerezza; pesano solo 240 grammi.