Joma brilla a Parigi ottenendo un medagliere storico

Joma brilla a Parigi ottenendo un medagliere storico

Tra tutti i membri del team Joma presenti a Parigi, sono state accumulate più di 50 medaglie, una quantità epica che consolida il marchio nell’élite dello sport.

Poco più di due settimane fa è iniziata la sfida olimpica con il #JomaTeam pieno di forza, entusiasmo e voglia di affrontare la grande sfida sportiva. Ora, l’azienda spagnola celebra il medagliere storico che le sue delegazioni, federazioni e atleti individuali hanno ottenuto a Parigi.

Gli atleti che hanno indossato Joma nel più grande evento sportivo degli ultimi quattro anni hanno lasciato un’impronta indelebile nella competizione, riaffermando l’impegno del marchio verso l’eccellenza sportiva. Questo successo sottolinea non solo il talento e la dedizione degli atleti, ma riflette anche il coinvolgimento di Joma nell’aiutarli a ottimizzare le loro prestazioni nei momenti di maggiore difficoltà. Tutti hanno avuto fiducia nel marchio per realizzare i loro sogni nella capitale francese.

Il medagliere complessivo di comitati, federazioni e atleti vestiti da Joma a Parigi

La Spagna supera il medagliere di Tokyo 2020 e Rio 2016

Gli atleti spagnoli hanno conquistato 18 medaglie: cinque d’oro, quattro d’argento e nove di bronzo. Un metallo in più rispetto a Rio 2016 e Tokyo 2020. Ciò li ha portati alla 15ª posizione della classifica generale. Il judoka Fran Garrigós ha inaugurato il medagliere del paese. È stato il primo momento in cui si è potuto vedere un atleta salire sul podio con l’abbigliamento creato da Joma per il COE.

Dal canto suo, Joma, ha anche sponsorizzato il Comitato Olimpico del Portogallo, i cui partecipanti hanno ottenuto 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo (4 medaglie). A questo si devono aggiungere quelle ottenute dalle delegazioni vestite dal marchio, che hanno aggiunto altri 3 ori, 8 argenti e 12 bronzi al totale finale tra Giordania, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Moldavia, Guatemala, Kazakistan e Armenia.

Trionfi che definiscono la storia

Tra i momenti più significativi di questi Giochi, si trova la vittoria del ceco Tomáš Macháč nel doppio misto. Il #JomaPlayer ha conquistato l’oro facendo storia nel tennis del suo paese formando la prima squadra a ottenere questo trionfo. Nella stessa disciplina, Sara Sorribes ha vinto il bronzo nel doppio dimenticando il brutto inizio dell’evento sportivo e lasciando il segno nel tennis spagnolo.

L’atletica leggera è stata un altro sport in cui le federazioni sponsorizzate da Joma hanno brillato. Si evidenzia l’impresa della Spagna nella marcia con gli ori di Álvaro Martín e María Pérez, che hanno attraversato il traguardo indossando l’uniforme del marchio. Con il Marocco, Soufiane El Bakkali si è laureato campione indossando la J sulla sua divisa.

D’altra parte, Los Hispanos di pallamano hanno concluso il grande torneo salendo sul terzo gradino del podio. Una medaglia che ha condiviso con loro il giocatore Joma Miguel Sánchez-Migallón.

E per dare il tocco finale, Ilaria Spirito e Carlotta Cambi hanno ottenuto la vittoria con la squadra italiana, un trionfo che ha segnato un prima e un dopo nella pallavolo italiana.

Queste medaglie sono solo un esempio dell’impatto che il marchio ha avuto in molteplici discipline. Con lo sguardo rivolto agli eventi sportivi futuri, Joma continuerà ad accompagnare i suoi atleti in ogni passo verso la gloria. Il marchio prosegue nella sua missione di essere sinonimo di prestazione e affidabilità, sostenendo gli atleti di tutto il mondo nel raggiungere nuovi obiettivi.