La nuova divisa home 2024/25 di Joma per il Torino FC

La nuova divisa home 2024/25 di Joma per il Torino FC

Joma e il TORINO FC presentano la nuova divisa granata per la stagione sportiva 2024/25.

Dopo aver recentemente annunciato il rinnovo della partnership, Joma e Torino sono orgogliosi di presentare la nuova maglia home con la quale i giocatori affronteranno la prossima stagione 2024/25. Joma si impegna a sostenere i giocatori come sponsor tecnico, fornendo loro i migliori prodotti, cercando di aiutarli nel migliorare le loro prestazioni sportive.

La maglia home che oggi viene presentata è il risultato del proficuo processo di collaborazione tra Joma e il club, un lavoro che ha evidenziato fin da subito grande sintonia di stile e ricercatezza dei dettagli, per una maglia che combina al tempo stesso tradizione e innovazione, in uno stile elegante e una visione green, determinata dall’utilizzo per la produzione di un tessuto 100% riciclato.

Prima divisa TORINO FC 2024/2025

Nel rispetto della tradizione e dei colori del Club, la maglia dell’home kit sarà sempre di colore GRANATA, tratto distintivo del Torino FC. Il logo del Club, in continuità con la tradizione delle maglie home, è nella versione classica, ed è realizzato con una patch ricamo ad alta definizione ricamata sul cuore. Il motto “DNA TORINO”, elemento che ha caratterizzato la comunicazione del Club con l’inizio della nuova stagione sportiva 2024/25, trova spazio nella parte interna del colletto, mentre nella parte posteriore è presente la scritta “TORINO FC 1906”, realizzata nel carattere ufficiale del club e con stampa laser in rilievo.

Il modello della nuova maglia 24/25 presenta un doppio collo in tessuto, in parte a giro e in parte a V, realizzati in 2 differenti tonalità di granata, i cui colori sono ripresi anche nei bordi manica. Il doppio colore è ripreso anche nel corpo della maglia, dove è stata inserita una texture in modo da formare la lettera T del Torino. Nelle maniche, realizzate con taglio raglan, trova invece spazio una texture che, proprio nel segno del DNA TORINO, intende rendere omaggio a uno degli edifici simbolo della città: la Mole Antonelliana. Il risultato è un fitting morbido, per una vestibilità comoda, che contribuisce a migliorare il comfort degli atleti.

La nuova maglia home si contraddistingue per il particolare tessuto con il quale è realizzata: si tratta di uno jacquard puntinato, leggero e altamente traspirante, per garantire la massima libertà di movimento.

Una maglia ecologica per un pianeta sostenibile

Per la nuova divisa che il Torino FC utilizzerà nelle partite casalinghe, Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente, per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere 100% riciclato. Lo jacquard con le quali sono state confezionate le nuove maglie home è infatti prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di nuovi derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Le migliori tecnologie sul mercato

Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama globale, ha incorporato nella divisa del TORINO FC le qualità tecnologiche più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in R&S&I effettuati negli ultimi anni. Anche i prodotti che saranno messi in vendita seguono questi standard di qualità.

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

La collezione 2024/2025 di Joma per il TORINO FC si completa con il resto dei prodotti da gioco, che saranno svelati nel corso delle prossime settimane, e con un’ampia linea di capi da allenamento e tempo libero.