A solo un giorno dall’inizio del calendario dell’atletica leggera dell’evento sportivo più importante al mondo, Joma vanta innovazione e tecnologia nel design dei suoi abiti sportivi
Il marchio spagnolo leader nell’innovazione e nello sviluppo dell´abbigliamento sportivo ha segnato un prima e un dopo nei suoi design di atletica. A Parigi, il calendario di atletica, che inizia domani 1 agosto, sarà l’evento ideale per promuovere e sfoggiare i nuovi uniformi.
Joma, nel suo impegno continuo per l’eccellenza nella qualità e nella creatività, ha incorporato elementi unici e distintivi in ogni abbigliamento, riflettendo i tratti distintivi dei paesi che veste: Spagna, Repubblica Ceca, Italia, Slovenia, Serbia, Croazia, Marocco, Romania, Tunisia, Macedonia del Nord, Azerbaigian, Georgia e Moldavia. Ogni collezione non solo soddisfa gli standard più elevati di qualità e prestazioni, ma celebra anche la diversità culturale e lo spirito sportivo.
Motivi personalizzati e rappresentativi
Ogni design è stato attentamente elaborato per includere motivi che rappresentano i colori e i simboli caratteristici di ogni nazione plasmati su design vibranti in tessuti ad alte prestazioni. Dai motivi ispirati alla cultura, come i dettagli che evocano l’arte islamica nell’abbigliamento del Marocco; combinazioni di colori che reinventano la bandiera nazionale, come in Spagna; motivi astratti in onore delle basi dell’atletica, come in Italia; fino a disegni che aggiungono energia e sensazione di velocità come nel caso della Romania, Slovenia o Croazia.
In definitiva, Joma è riuscita a creare una uniformità che non solo si distingue in competizione, ma racconta anche una storia e ha come obiettivo promuovere un senso di orgoglio e appartenenza.
Impegno per le prestazioni e la tecnologia
Oltre al loro aspetto visivo accattivante, gli abiti da atletica di Joma sono realizzati con materiali ad alta tecnologia che garantiscono massime prestazioni, comfort, traspirabilità e libertà di movimento.
I materiali utilizzati rispettano gli elevati standard di qualità che hanno posizionato il marchio spagnolo al vertice del retail sportivo. Ad esempio, sistemi come il MICRO-MESH SYSTEM e il taglio al laser aiutano a evacuare correttamente il sudore e a regolare la temperatura corporea degli atleti. Inoltre, le finiture con cuciture piatte FLATLOCK, termosaldate e tagliate al laser ottimizzano il comfort evitando la comparsa di irritazioni sulla pelle.