Gli outfit ispirati al garofano che Támara Echegoyen e Marcus Cooper indosseranno alla sfilata inaugurale

Gli outfit ispirati al garofano che Támara Echegoyen e Marcus Cooper indosseranno alla sfilata inaugurale

Inizia il conto alla rovescia per il grande giorno a Parigi e gli atleti olimpici spagnoli sono già pronti a indossare la nuova divisa di Joma.

In previsione della sfilata inaugurale dei Giochi, Joma ha voluto approfondire la conoscenza del gioiello della collezione del COE. La linea del Defilé è stata progettata per questo momento così speciale, con Támara Echegoyen e Marcus Cooper a capo della delegazione spagnola.

Il filo conduttore è un omaggio ai colori nazionali, plasmato su un design che fonde tradizione e modernità, classico e avanguardia, uno stile impresso su tessuti ad alte prestazioni. Ispirata al garofano, l’iconica fiore nazionale, parte del folclore così radicato in Spagna. Un tratto così identificativo della Spagna che gli atleti sfoggeranno nel più grande palcoscenico sportivo mondiale durante la Cerimonia di Apertura. In questo modo, il prossimo 26 luglio brilleranno nella capitale francese durante i 6 km di percorso della sfilata lungo le rive del fiume Siena.

Solo poche ore fa, si vedevano atleti d’élite come Rafa Nadal o Carlos Alcaraz dirigersi verso Parigi con l’abbigliamento Joma.

 

Gli uniformi contribuiscono alla sostenibilità ambientale

Tutti i prodotti realizzati da Joma che compongono la collezione del COE Parigi 2024 sono dotati della migliore tecnologia del mercato sportivo. Inoltre, seguendo il suo impegno per la cura dell’ambiente, Joma ha lavorato su tutti i dettagli ponendo l’accento sulla sostenibilità sia nei tessuti al 100% riciclati, sia nei processi e nei dettagli applicati senza l’uso di composti chimici. Ciò ha reso possibile etichettare ogni prodotto del Defilé con un’etichetta di cartone riciclato che contiene semi multifiori all’interno e che può anche essere piantata, seguendo il concetto generale.

Linea di Sfilata del Comitato Olimpico Spagnolo

Look maschile:

Gli atleti, guidati da Marcus Cooper, indosseranno una giacca rossa con taglio e colletto classico, realizzata in tessuto riciclato. Sarà abbinata a un polo in tessuto tecnico molto leggero che regola l’umidità e che incorpora tecnologie come le finiture a taglio laser e le cuciture termosaldate. I pantaloni sono realizzati in cotone riciclato e punto elastico per maggiore comodità, con taglio dritto ed elegante, dotati di tasche classiche.

Su tutti e tre i capi compare il logo del Comitato Olimpico Spagnolo su un’etichetta in gomma per maggiore comfort e leggerezza, accompagnato da dettagli con la bandiera spagnola.

Ogni millimetro dei capi è pensato per offrire il massimo comfort durante l’intero evento.

EVENTO COE_0173
Acquista la collezione COE Parade

Sguardo femminile:

Questa volta, Joma ha puntato sulla combinazione di giacca, polo e gonna midi plissettata per le atlete olimpiche, che saranno guidate da Tamara Echegoyen.

La giacca è anche realizzata in materiali al 100% riciclati. Ha uno stile retrò con taglio sopra la vita. Ha un colletto classico con revers, manica con bottone ai polsini, cerniera e due tasche. Ogni pezzo di tessuto è tagliato con tecnologia laser e unito tramite cuciture termosaldate. Per il polo, sono state introdotte le stesse caratteristiche tecniche della versione maschile. Si distingue per il taglio aderente, con mezza manica e apertura sul collo. Allo stesso modo, il capo che attira maggiormente l’attenzione del completo femminile è la gonna plissettata, su cui è stato applicato un gradiente con i colori della bandiera spagnola, e che è accompagnata da una cintura in vita.

 

EVENTO COE_0201
Acquista la collezione COE Parade

Infine, la borsa è l’accessorio principale. Aggiunge un tocco speciale con il disegno sottile del garofano sul colore rosso e una miniatura dello stesso fiore. È dotata di tracolla regolabile e un compartimento principale con chiusura a cerniera.

Calzature Sfilata

Nella sfilata inaugurale, gli olimpici spagnoli indosseranno il modello Flexys Spagna, una scarpa in pelle e materiali riciclati che rappresenta l’evoluzione delle classiche Top Flex da calcio a cinque.

Comprare Flexys Spagna

Si tratta di una scarpa bianca, di tendenza attuale, abbinata ai colori rosso e giallo. L’upper è realizzato con pelle di alta qualità, flessibilità e traspirabilità grazie al sistema di ventilazione VTS. La soletta realizzata in poliestere riciclato garantisce un comfort superiore, mentre la suola in gomma DURABILITY riciclata offre un’eccellente resistenza all’abrasione.