Il nuovo kit Joma 2024/2025 dell’Atalanta BC
Le nuove maglie dell’Atalanta BC hanno subito una riprogettazione completa in termini di design, sebbene siano ancora impregnate dei colori tradizionali. Joma lo affianca da anni come suo sponsor tecnico, fornendogli il miglior materiale per tutte le sue competizioni e contribuendo a migliorare le prestazioni dei suoi giocatori.
La produzione è il risultato di un grande processo di collaborazione tra brand e club. Di conseguenza, le divise ne catturano l’essenza, combinandola con aspetti rinnovati e uno stile elegante incarnato nel tessuto riciclato.
Una collezione che mostra l’orgoglio della sua storia e che è degna di un campione europeo
La prima maglia continua con l’iconico design a strisce blu e nere, che rappresenta il club italiano dal 1920 e cerca di rendere omaggio al suo design tradizionale. Inoltre, presenta polsini e un elegante colletto tondo a coste per una vestibilità più confortevole.
Per quanto riguarda la maglia away, è ancora una volta bianca con un disegno sublimato al centro costituito da una striscia con i colori del club disposta orizzontalmente. I segni identitari del club sono così completi. Lo scollo rotondo fornisce un tocco rinnovato ed elegante a questa seconda divisa. L’anno della sua fondazione, “1907”, corre in Jacquard su tutta la maglia in tono grigiastro in omaggio ad essa.
In entrambi i casi, invece, sono state inserite diverse iscrizioni stampate personalizzate, come il motto “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE” o il nome “ATALANTA BERGAMO”.
Una maglieta ecologica per un pianeta sosteible
Per le nuove divise, Joma ha ribadito il suo impegno nella cura dell’ambiente producendo gli elastici con poliestere riciclato al 100%. La maggior parte dei kit prodotti dal marchio contengono già questo tessuto. È ottenuto da fonti riciclate, in particolare bottiglie in PET, che diventano materie prime. In questo modo si riducono le emissioni di CO2 del 75% e si evita l’uso del petrolio.
Per quanto riguarda i benefici durante l’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.
Le migliori tecnologie sul mercato
Joma, da esperto sportivo, ha incorporato le qualità tecnologiche più all’avanguardia nel kit dell’Atalanta BC. Questo è il risultato dei grandi investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione effettuati negli ultimi anni. Anche i prodotti che verranno messi in vendita seguono questi standard qualitativi.
Innanzitutto, la tecnologia MICRO-MESH SYSTEM è localizzata nelle zone di maggiore sudorazione (ascelle e fianchi) per favorire una rapida evaporazione dell’umidità. In questo modo il corpo del giocatore rimarrà asciutto, comodo e sarà impedito il raffreddamento post-allenamento.
D’altra parte, ogni pezzo di tessuto è stato unito insieme utilizzando il sistema di cucitura piatta FLATLOCK, che impedisce la comparsa di possibili sfregamenti sulla pelle e aumenta il comfort durante il gioco.
Da non dimenticare lo scudetto dell’Atalanta BC, che appare sul davanti grazie alla tecnologia JOMA SPORTTECH. Questa tecnica ereditata dalle calzature consiste nella termosaldatura di pezzi di gomma. Questo materiale flessibile e resistente non aggiunge peso e non provoca disagio.
Infine, la collezione 2024/2025 di Joma per l’Atalanta BC si completa con il resto dei prodotti da gioco, con un’ampia linea di capi da allenamento e un’altra linea da passeggio.