Joma mette in vendita il nuovo modello da running con piastra in fibra di carbonio. Le R-1000 sono state sviluppate per quei corridori che vogliono “spiccare il volo” e avviarsi verso il mondo della piastra in fibra di carbonio.
Joma continua la sua diversificazione nelle scarpe da running da competizione, in cui si è già posizionato come marchio di riferimento grazie al suo grande investimento in R&S e all’arricchimento del suo prodotto con tecnologia all’avanguardia. Per questo, dopo essersi lanciata nel mondo delle scarpe con piastra in fibra di carbonio con la R-3000, e aver migliorato altre come la R-5000, ora rafforza la sua scommessa con il nuovo modello R-1000.
Le R-1000 arrivano per offrire alte prestazioni a quei corridori che vogliono iniziare a usare le scarpe con piastra in fibra di carbonio. Progettate con l’aiuto di atleti professionisti da parte del team di sviluppo e innovazione di Joma, queste scarpe da running destinate alla competizione incorporano la tecnologia CARBON PLATE nell’intersuola.
La loro particolarità rispetto ad altri modelli del marchio risiede in questo sistema: la piastra ha una densità e curvatura inferiori, per cui è perfetta per i corridori che hanno una tecnica meno raffinata. Tuttavia, sono indicate per correre a ritmi inferiori ai 4 min/km; mantengono livelli elevati di reattività grazie a questa tecnologia e alla costruzione dell’intersuola con profilo medio e con FLY REACTIVE, un materiale ad alte prestazioni comune in tutta la linea R.
Precedentemente, corridori professionisti come Hugo de Miguel hanno testato l’alta qualità e l’efficienza delle R-1000. Ora saranno disponibili per tutti gli amanti del running che vogliono “spiccare il volo” e perseguire il loro miglior record.
Tecnologia avanzata progettata al millimetro per scarpe ad alte prestazioni
Le scarpe R-1000 sono dotate delle caratteristiche tecniche che hanno portato le scarpe da corsa Joma ai vertici del mercato sportivo. L’obiettivo principale è sempre stato quello di aumentare le prestazioni di corsa, e questo è anche lo scopo di queste scarpe sportive.
In particolare, il loro punto di forza è l’integrazione di una piastra in fibra di carbonio CARBON PLATE con una densità inferiore e una curvatura meno “aggressiva”. Questo è il motivo per cui si consiglia il loro utilizzo ai corridori che vogliono iniziare a utilizzarle per migliorare la loro efficienza nella corsa. Insieme alla tecnologia FLY REACTIVE dell’intersuola, queste scarpe dal profilo medio (drop 7 mm) raggiungono una reattività superiore, contemporaneamente assorbendo gli impatti.
Per quanto riguarda la tomaia, è realizzata con maglia tecnica, molto leggera e traspirante. Il sistema di ventilazione VTS regola la temperatura del piede in modo che rimanga costante anche nei momenti più estremi. Inoltre, il sistema di regolazione termosaldato JOMA SPORTECH è posizionato nelle zone in cui è necessario maggiore supporto. Insieme al collo ergonomico, offrono un’adattamento confortevole.
Infine, la suola è in gomma DURABILITY di alta qualità e resistenza all’abrasione sull’asfalto. È stata posizionata nelle parti che hanno più contatto con la strada per mantenere intatta la sua leggerezza; pesano solo 240 grammi.