L’Atalanta BC in finale di UEFA Europa League per provare ad entrare nella storia!

L’Atalanta BC in finale di UEFA Europa League per provare ad entrare nella storia!

L’Atalanta BC giocherà domani la seconda competizione più importante a livello europeo indossando l’Europa Champions League. Lo faranno indossando Joma.

La grande stagione sportiva 2023/2024 dell’Atalanta, caratterizzata da risultati importanti in tutte le competizioni alle quali ha partecipato, come la finale della Coppa Italia, e il raggiungimento della matematica qualificazione alla prossima Champions League 2024/2025, potrebbe diventare addirittura storica.

La vittoria sull’Olimpic Marsiglia delle scorse settimane ha infatti aperto all’Atalanta le porte per una storica finale nelle competizioni europee. La Dea per la prima volta si gioca una finale europea: finora non si era mai spinta oltre le semifinali, raggiunte in Coppa delle Coppe nell’ormai lontanissimo 1988.  La finale di Dublino di mercoledì 22 maggio, guadagnata grazie alla tenacia e al lavoro degli ultimi anni potrebbe rendere questa stagione indimenticabile.

Lo #JOMATEAM nerazzurro, che in finale affronterà i tedeschi del Bayern Leverkusen, un avversario che nel corso di questa stagione è ancora imbattuto e che ha dimostrato di essere insuperabile, proverà a regalare ai propri tifosi un successo che cambierebbe la dimensione internazionale del club.

Go Atalanta Go!