Joma è stata ampiamente rappresentata al Campionato Mondiale di Marcia 2024 attraverso i suoi atleti nazionali e internazionali, e le loro federazioni, con la Spagna in testa come la migliore al mondo.
La scorsa domenica 21 aprile la Spagna ha brillato al Campionato Mondiale di Marcia 2024, tenutosi ad Antalya (Turchia). L’evento mondiale è servito come qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove la delegazione spagnola ha ottenuto due posti nel staffetta mista.
Oltre a ciò, la Spagna ha vinto otto medaglie, piazzandosi al secondo posto nel medagliere e al primo posto nei finalisti. È importante sottolineare la performance dell’atleta Joma Aldara Meilán nei 10 km under-20 guidando il team spagnolo verso l’oro con il suo secondo posto individuale. Una vera dimostrazione di talento che evidenzia il futuro promettente dell’atletica di questo paese.
Nelle altre prove, altri prestigiosi atleti del #JomaTeam, come Miguel Ángel López, Antía Chamosa, Alberto Amezcua e Daniel Morilla, hanno partecipato al Campionato mondiale di marcia per squadre, il migliore della storia per la Spagna. Con questi risultati, la RFEA ha raggiunto il suo obiettivo principale: qualificare due squadre per i Giochi Olimpici. E, infine, ci sono riusciti.
Forte presenza di Joma attraverso atleti internazionali e più federazioni
Il grande protagonismo del marchio nel Campionato del Mondo di Marcia 2024 in Turchia è stato completato dalla presenza di numerosi atleti internazionali che hanno gareggiato con le rispettive delegazioni nazionali. Tra di loro, il messicano José Luis Doctor Morales, Adam Zajicek e Jaromir Morávek con la Repubblica Ceca, Robyn Stevens con gli Stati Uniti, Pauline Stey, Ana Delahaie e Camille Moutard con la Francia, e Rachelle De Oberta con Porto Rico.
Per quanto riguarda le federazioni, anche paesi come Italia e Repubblica Ceca hanno indossato attrezzatura Joma.