L’argentino Facundo Díaz Acosta ha fatto la storia. Contro ogni previsione, è riuscito a vincere un torneo ATP all’Argentina Open, al quale ha partecipato come ospite. Dopo essere stato incoronato campione, ha totalizzato 250 punti ed è salito al 59° posto nel mondo.
Il #JomaPlayer Facundo Díaz Acosta ha segnato il più grande traguardo della sua carriera fino ad ora conquistando il suo primo torneo ATP all’Argentina Open. Una vittoria storica per il suo paese, dato che l’argentino ha partecipato al torneo come ospite.
L’ATP 250 di Buenos Aires si è chiuso con una sorpresa per tutti dopo che il giocatore di Joma ha sconfitto Nicolás Jarry in una finale che ha dominato dall’inizio alla fine e che è terminata con un punteggio di 6-3 e 6-4. Díaz Acosta ha dato, quindi, il meglio di sé in casa. Proprio nello stesso luogo in cui ha fatto il suo debutto nel 2020 sempre con un invito, in cui ha vinto la sua prima partita nel 2023 e in cui ora ha ottenuto la sua più grande vittoria in carriera contro il nº 21 del mondo.
Ascesa di Facundo Díaz Acosta al 59º posto nel ranking ATP
Ora, Díaz Acosta registra un notevole avanzamento nel ranking mondiale di 28 posizioni: dall’87º al 59º, avvenimento che lo colloca tra i primi 60. Ciò significa che può partecipare automaticamente a quasi tutti gli eventi ATP 250 e 500, ai Masters 1000 di Madrid e Roma e lasciare indietro i Challenger. Inoltre, la sua qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi è quasi assicurata. Un vero salto di categoria che il #JomaPlayer ha compiuto grazie al marchio, indossando il suo prodotto da tennis ricco di qualità e tecnologia e portandolo alle massime performance per ottenere risultati spettacolari come questo.
Congratulazioni, campione, per questa indimenticabile settimana!