In occasione della XXIX ACEA RUN ROME THE MARATHON, Joma presenta la nuova edizione speciale delle scarpe ufficiali, che continua con l’evoluzione del modello R.2000.
Le scarpe ufficiali R.2000 Acea Run Rome The Marathon tornano per la XXIX edizione con un restyling, mantenendo l’essenza della città e plasmandola in un design super elegante. Inoltre, proseguono nell’evoluzione al modello R.2000 che Joma ha portato avanti nelle ultime maratone pensando a tutti i tipi di corridori.
I corridori “decolleranno a Roma” con esse, partendo dal Colosseo e completando il percorso di 42,195 km. Il prossimo 17 marzo 2024, le strade di Roma li avvolgeranno in un’esperienza unica, di cui Joma fa ancora una volta parte come sponsor tecnico ufficiale.
Una scommessa sull’eleganza che raccoglie l’identità di Roma
Il design delle R.2000 Acea Run Rome The Marathon include come novità la tomaia bianca. Questo colore, così comune nella moda casual, conferisce un tocco elegante e sofisticato. Sul mesh, sono stati aggiunti dettagli personalizzati, come il logo della corsa accompagnato da una stampa dedicata alla corona di alloro degli imperatori romani, simbolo di vittoria e onore.
Il resto delle scarpe è bagnato dai colori della bandiera di Roma: il rosso pompeiano e il giallo oro in omaggio alla capitale italiana.
Caratteristiche tecniche delle R.2000 Acea Run Rome The Marathon
La tomaia è realizzata in mesh traspirante e leggero, con perforazioni VTS che favoriscono la ventilazione del sudore. Il sistema di chiusura termosaldato JOMA SPORTECH assicura la stabilità del piede.
D’altra parte, la intersuola reattiva con drop di 10 mm è stata costruita con la tecnologia FULL DUAL PULSOR. Nella parte posteriore, hanno FLY REACTIVE, un materiale leggero e flessibile che offre un’ottima spinta. Nella parte anteriore, è presente un phylon di maggiore densità per assorbire gli impatti.
Infine, la suola è in gomma DURABILITY con una resistenza molto buona all’abrasione sull’asfalto, il che prolunga la durata del suo utilizzo.