I Campionati del Mondo di Atletica Leggera 2023 partono con più di 9 federazioni Joma e 13 atleti individuali, una presenza che è cresciuta rispetto all’edizione precedente.
Oltre 2.000 atleti provenienti da 200 Paesi diversi parteciperanno ai Campionati Mondiali di Atletica leggera 2023, in programma dal 19 al 27 agosto. Un totale di 49 eventi si svolgeranno a Budapest, in Ungheria, appena un anno prima dei Giochi Olimpici di Parigi. Più di 9 federazioni Joma si contenderanno una medaglia: Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Serbia, Irlanda, Messico e Marocco, tra le altre. Il Centro nazionale di atletica leggera sarà la sede del più grande evento internazionale di questo sport.
La forte presenza di squadre nazionali sponsorizzate da Joma permetterà di mostrare il potenziale del marchio a tutto il mondo. Ognuna di loro indosserà il proprio kit personalizzato, dotato della migliore tecnologia del mercato sportivo. Eventi come questo posizionano l’azienda spagnola come un chiaro punto di riferimento.
13 volte più atleti individuali rispetto all’evento del 2022
Infatti, dobbiamo aggiungere l’ampia schiera di atleti Joma che saranno presenti anche ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera 2023. Da un solo atleta nella precedente edizione, si è passati a 13 atleti. Tra questi Miguel Ángel López (Spagna), campione europeo nella 35 km di corsa a piedi; l’atleta olimpica Raquel González (Spagna); Antía Chamosa e Alberto Amezcua nella 20 km; l’atleta brasiliana e olimpica Érica de Sena; e José Luis Doctor Morales con la FMAA.
Infine, tale evidenza dimostra la fiducia che l’atletica mondiale di alto livello ripone in Joma utilizzando i suoi prodotti. I kit delle squadre sponsorizzate puntano sulla qualità e sulle migliori tecnologie. Tutti i #JomaTeam usufruiranno di tessuti tecnici accompagnati da sistemi come il Micro-Mesh System, che contribuisce alla traspirazione del sudore, o le finiture Flatlock e laser cut, che limitano gli sfregamenti. L’obiettivo è sempre stato quello di offrire comfort e massimizzare le prestazioni degli atleti.