Un totale di sei federazioni nazionali sponsorizzate da Joma hanno gareggiato nei Campionati europei under 20 di atletica leggera tra il 7 e il 10 agosto, segnando diversi metalli al loro medagliere di atletica leggera.
I Campionati europei under 20 di atletica leggera hanno lasciato un buon sapore in bocca a molte delle federazioni del #JomaTeam di atletica leggera. Di sei in totale, la metà di loro si è posizionata nella top 10 del medagliere. Spicca in particolare la prestazione della Repubblica Ceca con otto medaglie (tre ori, un argento e quattro bronzi) e con il terzo posto nella classifica generale. Da parte sua, la FIDAL ha ottenuto il quinto posto con sette medaglie e la Serbia ha chiuso la top 10 con 4 medaglie.
Allo stesso modo, la presenza di Joma è stata completata con la partecipazione della Real Federación Española de Atletismo (RFEA) con due medaglie, della Athletics Association of Ireland con altre due e della Atletska zveza Slovenije.
Si conclude quindi questo grande evento organizzato dalla European Athletic Associaton per gli atleti junior riconosciuti da World Athletics, in cui Joma ha avuto un ampio ruolo di primo piano attraverso le sue squadre nazionali.
La performance di Pablo Rodríguez e Diego Giampaolo
Entrambi i membri del #JomaTeam non hanno perso l’appuntamento con i Campionati europei under 20 di atletica leggera. Lo spagnolo Pablo Rodríguez, campione di Spagna under 20, è arrivato quarto nella marcia 10 km. Nel frattempo, l’italiano Diego Giampaolo si è aggiudicato la sesta posizione della stessa prova.
Durante la gara, sono stati visti con le scarpe Joma, in particolare con le scarpe da gara R.4000 e R.5000 rispettivamente. Due modelli all’interno della famosa linea R destinati ad ottimizzare le prestazioni degli sportivi, con i quali Pablo Rodríguez e Diego Giampaolo hanno vissuto questa incredibile esperienza.