Joma e il Torino FC presentano la nuova Terza divisa per la stagione sportiva 2023/2024.
Joma e il Torino FC sono orgogliosi di presentare la nuova Third Kit, la terza maglia con la quale i calciatori scenderanno in campo nella stagione 2023/2024. La terza divisa del Torino per la nuova stagione sportiva rappresenta una rivoluzione dal punto di vista estetico: i colori scelti sono una novità assoluta per il Club per ciò che riguarda tonalità, abbinamento e grafica. Con questa nuova maglia Joma e il Torino hanno creato una maglia di sicuro impatto visivo, in grado di sottolineare la stretta collaborazione tra team e sponsor tecnico. Joma, Technical Partner da cinque stagioni, continuerà a fornire i prodotti migliori e dotati delle tecnologie più avanzate, per contribuire così a migliorare le prestazioni in ogni gara.
La terza maglia per la stagione 2023/2024 unisce aspetti totalmente rinnovati e uno stile moderno e vivace realizzato in tessuto 100% riciclato. Su un elegante grigio antracite, sono stati aggiunti dettagli sfumati che ottengono un effetto ottico di movimento sulla parte frontale. Le tonalità scelte per questo disegno sono, soprattutto, l’arancione, sebbene abbia anche variazioni di grigio. Il risultato è una terza maglia in linea con l’attuale moda sportiva dei principali club a livello europeo.
Nella nuova terza maglia spiccano, inoltre, le finiture a costina in cui sono realizzati i bordi triangolari delle maniche, la parte superiore e posteriore del colletto e il dettaglio centrale del colletto, tutti realizzati di colore arancio fluo. Il motto “SEMPRE FORZA TORO”, torna nella parte interna del colletto, mentre nella parte posteriore dello stesso trova spazio la scritta TORINO FC 1906, realizzata con una stampa laser in rilievo e utilizzando il carattere ufficiale del club. Entrambi questi dettagli sono realizzati nel colore arancio fluo che caratterizza la nuova terza maglia del club.
Una maglia ecologica per un pianeta sostenibile
Per le nuove divise del Torino FC Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente: per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da materiali recuperati, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.
Le migliori tecnologie sul mercato
Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama globale, ha incorporato nelle divise del Torino FC le tecnologie più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in Ricerca, Sviluppo e Innovazione effettuati negli ultimi anni. Anche i prodotti della linea allenamento, free time e accessori, che sono già stati messi in vendita con l’inizio della nuova stagione sportiva, seguono questi elevati standard di qualità.
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore.
La collezione 2023/2024 di Joma per il Torino FC si completa con il resto dei prodotti da gioco, in aggiunta all’ampia linea di capi pre-match, da allenamento e per il tempo libero già disponibili on-line e in store.