Joma e il Torino FC presentano la nuova divisa da trasferta per la stagione sportiva 2023/2024.
Come da tradizione nella cultura del Torino FC, il secondo kit continuerà ad avere come segno distintivo il colore chiaro. Questa volta si è evoluto in un’elegante tonalità ecru con dettagli granata e la stampa della mappa della città proprio in onore di Torino, la casa del club. Joma, sponsor tecnico dei Granata da ben 5 stagioni, continuerà a fornire ai giocatori i prodotti tecnicamente migliori e dotati delle tecnologie più avanzate, per contribuire così a migliorare le prestazioni in ogni gara della nuova stagione sportiva appena iniziata.
Uniforme de visita del Torino FC
Per la nuova stagione 23/24 la maglia della seconda divisa del Torino si rifà il look, e passa dal classico bianco, utilizzato fino ad oggi, a un più elegante e innovativo écru, nel quale risalta la mappa della città di Torino, impressa in sublimato sul fronte della maglia, inserita per rendere omaggio alla città, sede e casa dei Granata. La vista a volo d’uccello della città appare sfumata nella parte anteriore sotto il motto “OUR CITY. TOGETHER”, proprio per sottolineare il legame tra il club, la città e i suoi tifosi. Nella nuova maglia da trasferta spiccano, inoltre, le finiture a costina di colore granata in cui sono realizzati i mezzi bordi delle maniche, il colletto e il bordo inferiore del retro della maglia. Nel bordo granata della manica destra è stato inserito il motto SFT, mentre in quello della manica sinistra è presente la scritta 1906, l’anno di fondazione del club. Il logo del Torino, in continuità con gli altri dettagli, è nella versione monocolore, ed è realizzato con una patch ricamo ad alta definizione.
Una maglia ecologica per un pianeta sostenibile
Per le nuove divise del Torino Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente, per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da materiali riciclati, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.
Le migliori tecnologie sul mercato
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare così il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.