Dal 21 giugno al 2 luglio si stanno disputando i Giochi Europei, in cui Joma veste i Comitati Olimpici di Spagna, Portogallo, Macedonia del Nord, Armenia, Moldavia e Malta, tra gli altri, e numerose federazioni nazionali.
I Giochi Europei 2023, che si stanno svolgendo a Cracovia (Polonia) dal 21 giugno al 2 luglio, hanno riunito 48 paesi per competere in 29 discipline. Un evento multi-sport a cui hanno partecipato più di sei comitati olimpici vestiti da Joma: Spagna, Portogallo, Macedonia del Nord, Armenia, Moldavia e Malta, tra gli altri. Tutti loro indossano in questi giorni le collezioni che Joma ha realizzato appositamente per loro, riflettendo l’identità di ciascun Paese.
Durante questa competizione, vengono distribuiti posti di qualificazione diretta per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 in 10 sport olimpici. Pertanto, si tratta di un’opportunità d’oro per ottenere un “passaggio diretto” ai prossimi giochi. Hanno anche trovato posto altre discipline che non rientrano nel programma olimpico di Parigi 2024, come il Karate, la Kickboxing o il padel, dove Joma ha un ruolo di primo piano.
Vale la pena notare il primo posto ravvicinato tra Spagna e Italia nel medagliere. La Spagna ha 18 ori, 11 argenti e 11 bronzi, mentre l’Italia ha al momento ha altri 18 ori, 17 argenti e 23 bronzi.
Grande presenza di Joma ai Giochi Europei 2023
D’altra parte, Joma ha una vasta presenza anche nelle federazioni nazionali. Ad esempio, nell’atletica leggera veste 15 squadre nazionali, diventando il marchio più visibile all’interno di questa disciplina. Tra queste, due delle più potenti della competizione: la Spagna e l’Italia. Quest’ ultima si è appena proclamata campionessa d’Europa, mentre l’atletica leggera spagnola ha raggiunto uno storico quarto posto finale. In altre discipline, anche la Real Federación Española de Tenis de Mesa (Federazione spagnola di tennis da tavolo), la Federazione di rugby a 15 della Spagna e la FITP fanno parte delle squadre che partecipano al #JomaTeam.