In occasione della XXVIII edizione della ACEA RUN ROME THE MARATHON, Joma ha scelto il modello Supercross per favorire l’ammortizzazione e il recupero.
La scarpa ufficiale Supecross Acea Run Rome The Marathon ha subito una doppia innovazione nel modello e nel design. A partire dalla XXVIII edizione, i corridori percorreranno le strade di Roma con un’altra delle scarpe di alta gamma di Joma: la Supercross. Questo cambiamento è stato realizzato pensando di ottimizzare l’ammortizzazione, la stabilità e il comfort, oltre a rendere più facile il recupero dopo la maratona.
Esattamente 42,195 km costituiscono il percorso dell’Acea Run Rome The Marathon 2023. I partecipanti percorreranno le strade più importanti della città con la nuova scarpa esclusiva il prossimo 19 marzo 2023. E naturalmente, monumenti e luoghi storici famosi in tutto il mondo vedranno passare i corridori durante questa data così importante, ad esempio, Colosseo, Piazza di Spagna o Piazza San Pietro in Vaticano, tra gli altri.
I colori della bandiera della Città di Roma e della Capitale d’Italia protagonisti del design
Per la nuova edizione delle scarpe ufficiali dell’Rome Marathon, abbiamo scelto i colori della bandiera della Città di Roma. il rosso pompeiano dello stemma e il giallo oro della croce bizantina, presenti entrambi nel simbolo della Città di Roma.
Entrambi i colori sono stati ereditati nello stemma della città, che a sua volta deriva dalle bandiere che avevano nell’Impero Romano. Il risultato è l’unione tra storia e tradizione riversata in un’estetica completamente attuale.
Caratteristiche tecniche delle Supercross Acea Run Rome The Marathon
La scarpa Supercross è preparata per resistere al ritmo richiesto dalla competizione su lunghe e medie distanze. È perfetta per i corridori che hanno bisogno del meglio in termini di assorbimento degli urti e stabilità. Incorporano la tecnologia FULL DUAL PULSOR nell’intersuola, un sistema a doppia densità composto dal rivoluzionario REACTIVE BALL inferiore.
Inoltre, la tomaia è realizzata in tessuto leggero e flessibile, accompagnato dalla tecnologia di ventilazione VTS. Il sistema JOMA SPORTECH inserito nella tomaia senza cuciture ottimizza la vestibilità e il sostegno senza aggiungere peso extra.
Un’altra caratteristica della scarpa Supercross è che la suola è composta da gomma DURABILITY ad alta resistenza all’abrasione sull’asfalto, situata nelle zone di contatto con il terreno per mantenere la leggerezza. Allo stesso modo, le linee FLEXO facilitano la naturalezza e la transizione del passo.