Joma, in qualità di sponsor tecnico ufficiale del Comitato Olimpico Spagnolo, ha presentato questo martedì la collezione esclusiva della delegazione spagnola per Rio 2016. Questa collezione è composta dalla divisa per la Sfilata inaugurale, quella per il Villaggio Olimpico e quella per il Podio. Si tratta complessivamente di 30 capi d’abbigliamento, a cui si aggiungono due modelli di calzature esclusive e differenziate per uomo e donna.
Il design è 100% spagnolo. Allo sviluppo di questa collezione hanno lavorato più di 20 persone, provenienti dai diversi dipartimenti di Joma Sport: design, sviluppo prodotto, marketing e comunicazone del brand. Un team che ha lavorato nella sede centrale dell’azienda a Portillo de Toledo, e composto anche da diversi sportivi, tra cui spiccano alcuni atleti olimpici.
In Joma ci siamo impegnati molto per il lancio e la comunicazione di questa collezione, che ruota attorno al nostro personale modo di vestire e di concepire l’abbigliamento, con un forte investimento nei media on-line. Pensiamo infatti che la tuta olimpica sia il miglior indumento che possa utilizzare uno sportivo, con tutti i valori che può portare con sè proprio una parola come “Olimpico”. E questo è ciò che abbiamo voluto comunicare nello spot di lancio: quest’anno, finalmente, la nostra tuta è olimpicae lo sono anche tutti coloro che la indosseranno, siano essi atleti, panettieri, dottori, avvocati o chiunque si senta campione in ciò che fa. Pensiamo che tutti abbiamo un “olimpico” dentro e adesso, grazie alla nuova divisa, oltre a sentirci campioni possiamo anche vestire olimpico.
Nel design Joma concentra le peculiarità del brand Spagna, per aumentare il sentimento e l’orgoglio di ogni atleta a far parte della delegazione olimpica spagnola. Sono state disegnate versioni differenti per uomo e donna, con uno stile più femminile e modelli in grado di far risaltare le forme, così come una gran varietà di campi di abbigliamento in grado facilitare l’adattamento al clima di Rio.