Pablo Carreño vive il miglior momento di forma della sua carriera dopo che, insieme al suo compagno Rafael Nadal, ha conquistato il primo titolo di doppio domenica scorsa nel torneo dell’ATP World Tour China Open a Pechino.
Il duo spagnolo ha battuto la coppia formata dallo statunitense Jack Sock e dall’australiano Bernard Tomic con il risultato di 6-7(6), 6-2, 10-8. Per Carreño il titolo è l’ultimo passaggio culminante in una svolta importante con la 35esima posizione raggiunta nel circuito ATP e la 27 esima nella classifica riservata al doppio. E il raggiungimento di una posizione tra i Top 40 in entrambe le graduatorie è un qualcosa che in pochi giocatori del circuito possono vantare.
Il titolo conquistato in China è il secondo alloro di doppio per Carreño e la sesta apparizione in una finale in stagione. Carreño aveva già conquistato infatti un titolo di doppio nello scorso febbraio a Quito in coppia con l’argentino Guillermo Duran. E così salgono a tre i titoli nel circuito in questa stagione; uno in singolare e due in doppio.