I re di Spagna visitano la sede dell’azienda JOMA SPORT

I re di Spagna visitano la sede dell’azienda JOMA SPORT

Le Altezze Reali di Spagna hanno visitato venerdì 19 Gennaio le strutture e la sede dell’azienda iberica JOMA SPORT nel quartier generale sito a Portillo de Toledo. La sede della società in cui sono concentrarti gli uffici principali ed il centro logistico.
 
D. Fructuoso López, presidente e fondatore dell’azienda, ed i suoi figli che costituiscono consiglio di amministrazione di questa azienda di famiglia hanno così accolto la prestigiosa visita delle Altezze Reali, accompagnate dai rappresentanti delle principali istituzioni locali come il presidente del consiglio di amministrazione della Comunità di Castilla-La Mancha, D. Emiliano García-Paje e il delegato del governo della regione, José Julián Gregorio López.
 
Le strutture visitate si dipanano su oltre 65.000 metri quadrati che ospitano quasi 200 dipendenti suddivisi in Area Amministrativa e di Design e nel centro logistico. Da Portillo de Toledo le attività della azienda si espandono in oltre 110 paesi in cui forte è la presenza commerciale, così come la gestione quotidiana garantita dalle otto filiali che costituiscono il gruppo JOMA SPORT (Stati Uniti, Messico, Brasile, Italia, Regno Unito, Germania, Cina e America Latina).
 
L’intero produzione JOMA è progettata in questo ambiente: le calzature, l’abbigliamento sportivo, la collezione tessile tecnica, le linee tessili per il tempo libero e le collezioni esclusive per i team ed i club sponsorizzati dal Brand come il Comitato Olimpico Spagnolo, il Villarreal C.F., le Federazioni di Atletica spagnola, pallamano e rugby, le squadre di calcio tra cui spiccano in Premier League lo Swansea City o il club italiano della U.C. Sampdoria (considerata universalmente la maglia da calcio più bella del mondo).
 
Il centro logistico è certamente uno dei più innovativi e moderni del settore di tutta la Spagna. Negli ultimi anni l’azienda ha fatto grandi investimenti per accelerare la movimentazione della merce e gli ordinativi in output, rendendo tutto questo servizio uno dei punti di forza di JOMA SPORT certificandosi da oltre un decennio a questa parte quale miglior marchio di attrezzature in Spagna, a detta dei principali
stakeholders del mercato sportivo di riferimento. Lo scorso anno è stato peraltro inaugurata un nuovo reparto di logistica robotica con mega-struttura di 1.500 m2 che ha la capacità di immagazzinare 4 milioni di pezzi, movimentati da cinque robot che elaborano gli ordini con grande velocità e che aiutano a preparare l’immediata spedizione di attrezzature sportive a tutti i clienti sparsi per il mondo.
 
In questa prestigiosa visita, Sua Maestà il Re e la Principessa, al pari delle altre personalità sono state in grado di vedere tutto questo in prima persona introdotti da Fructuoso López, fondatore e innovatore del grande sviluppo avuto da Joma nel settore sportivo negli ultimi 50 anni. Un brand ormai conosciuto in tutto il mondo che non smette di crescere e per il quale ormai nessun limite appare insuperabile.