Joma, in qualità di sponsor tecnico della prossima Acea Run Rome The Marathon, presenta le calzature esclusive e personalizzate dell’edizione 2022. Le nuove scarpe ufficiali Ace Run Rome The Marathon sono, più che mai, un omaggio a Roma e soprattutto all’Italia. Le due scarpe sono di colore diverso e dal punto di vista del runner formano la bandiera della Repubblica Italiana. I colori verde e rosso all’esterno della scarpa sfumano nel bianco, andando a creare un effetto unico.
Queste scarpe da corsa personalizzate con un disegno esclusivo, disponibili sia nel modello uomo che donna, sono progettate per runners dall’appoggio neutro, sia per l’allenamento che per la gara. La tomaia è composta da un unico pezzo di tessuto traspirante per evitare sfregamenti e offrire un maggiore comfort, e presenta i micro-fori della tecnologia VTS per garantire una traspirabilità ottimale ad ogni passo. Garantisce inoltre una maggiore flessibilità nelle aree del collo del piede, dove viene effettuata la flessione.
Inoltre, i rinforzi in TPU iniettato del sistema JOMA SPORTECH sono integrati nelle zone dove è necessario un maggiore supporto, come i lati e il tallone, il che contribuisce a garantire una maggiore leggerezza e comfort.
L’intersuola è super leggera, in REACTIVE BALL, un materiale che recupera la sua forma senza quasi nessuna deformazione e che fornisce ammortizzazione, durabilità e grande leggerezza. Si adatta a tutti i ritmi di corsa, poiché assorbe gli impatti e fornisce un impulso extra ad ogni passo.
La suola è realizzata in gomma DURABILITY molto fine e di alta qualità, che grazie alla ridotta abrasione garantisce una maggiore durata delle calzature.
La Storm Viper Run Rome The Marathon include inoltre la tecnologia STABILIS, un componente che viene iniettato nel tallone, in grado di dare stabilità al piede ad ogni passo.
A partire dall’edizione 2021, la Acea Run Rome The Marathon è entrata a far parte degli eventi running di maggior rilevanza sponsorizzati da Joma nel mondo. Tra i più importanti che vedono la presenza del brand spagnolo in qualità di sponsor tecnico vi sono la Movistar Medio Maratón di Madrid, la Ibiza Marathon, la 20 km di Parigi, la Maratona di Oporto, La Roma-Ostia Half Marathon, la 15K Nocturna di Valencia, la Benidorm Half Marathon e la Bilbao Marathon.