Joma sponsor tecnico della RomaOstia Half Marathon 2018

Joma sponsor tecnico della RomaOstia Half Marathon 2018

Joma Sport, tra le aziende leader nell’abbigliamento e nella calzatura sportiva, è orgogliosa di comunicare di avere siglato un accordo di sponsorizzazione tecnica con la ROMA OSTIA HALF MARATHON 2018.

La RomaOstia, giunta ormai all’edizione numero 44, è la mezza maratona più amata e partecipata in Italia. E’ l’evento di running che vede il maggior numero di italiani al traguardo e che porta oggi a correre nella Capitale oltre dodicimila appassionati, a cui si aggiungono oltre 1.500 persone della non competitiva da 5 KM.

“Alla RomaOstia si vola”, claim dell’evento, descrive la velocità e la linearità del percorso, lungo il quale si sono ottenute le migliori prestazioni mondiali di sempre sulla distanza, sia in campo maschile che femminile (58:44 e 1:06:38 rispettivamente i record maschile e femminile, con 15 atleti che l’hanno corsa sotto ai 60 minuti).

Il legame con il mondo dell’atletica leggera, la crescita degli eventi in tutto il mondo, l’incremento esponenziale dei praticanti e il DNA di Joma, tra i brand di riferimento a livello mondiale sia per quanto riguarda la divisione tessile che le calzature, è alla base della scelta di Joma di aumentare gli investimenti in questo specifico ambito e, allo stesso tempo, dell’organizzazione della ROMA-OSTIA di legarsi al brand spagnolo. Da questo e dal prestigio che può rappresentare per Joma essere a fianco di un evento importante nel mondo dell’atletica come la ROMA OSTIA HALF MARATHON nasce la partnership che vedrà presente Joma in qualità di sponsor tecnico per l’edizione del 2018. Tale accordo contribuirà certamente a proseguire nel percorso di crescita e affermazione di Joma come marchio tecnico per il mondo running.

Per l’edizione 2018 della ROMA OSTIA HALF MARATHON Joma Sport ha studiato e realizzato ad hoc una t-shirt che sarà svelata durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento prevista a Roma in Campidoglio per lunedì 12 febbraio.